Mise: “Le nazionali di calcio giocano per il Made in Italy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mise: “Le nazionali di calcio giocano per il Made in Italy”

“Le Nazionali italiane di calcio, simbolo sportivo italiano più conosciuto e apprezzato nel mondo, da oggi giocheranno per il Made in Italy: il Ministero dello Sviluppo Economico e la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno infatti siglato un’intesa con l’obiettivo di promuovere l’immagine del nostro Paese e delle sue eccellenze produttive a livello globale”. Lo rende noto il ministero dello Sviluppo economico (Mise) attraverso la diffusione di un comunicato.
“L’accordo, d’intesa con l’ICE, Agenzia per la promozione all’estero, rientra nelle iniziative messe in campo dal Governo italiano a sostegno dell’internazionalizzazione. Tutti i soggetti pubblici e privati interessati potranno partecipare, anche finanziariamente, alle attività di promozione che verranno delineate nel corso dei prossimi eventi calcistici internazionali. La prima iniziativa si svolgerà il 10 ottobre, in occasione della partita Azerbaigian – Italia (European Qualifier): a Baku l’ICE organizzerà l’evento Build 2015 per i settori dell’edilizia, delle costruzioni, della termoidraulica, delle macchine e materiali per l’edilizia, della rubinetteria, dell’arredo-bagno e dell’interiordesign”.
“Attraverso questo accordo – conclude la nota del Mise – le 18 Nazionali della FIGC (maschili, femminili, di calcio a 5 e beach soccer), impegnate in circa 170 partite l’anno, diventeranno uno strumento di promozione per il sistema Paese, con l’obiettivo di valorizzare le imprese italiane e favorire l’interscambio economico – culturale”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia