Mara Carfagna: “Maggiore presenza femminile negli enti locali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mara Carfagna: “Maggiore presenza femminile negli enti locali”

QUOTE ROSA

Considerata al sentenza del Tar del Lazio che ha azzerato la giunta capitolina a causa di una scarsa presenza femminile, il ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, ha annunciato che “il governo ha predisposto un disegno di legge che modifica la legge elettorale di Comuni e Province, consentirà una maggiore presenza femminile negli enti locali e obbliga gli amministratori ad un’equa rappresentanza delle donne nelle giunte”. “Il provvedimento – ha aggiunto la Carfagna – ha cominciato mercoledì il suo iter alla Camera dei deputati e mi auguro che, grazie anche al contributo delle opposizioni che hanno voluto condividere il testo, si possa arrivare ad una rapida approvazione”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia