Vendite al dettaglio, Confcommercio: “Confermati i segnali di ripresa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vendite al dettaglio, Confcommercio: “Confermati i segnali di ripresa”

“I dati sulle vendite al dettaglio, che segnalano una crescita congiunturale dello 0,4% sia in volume che in valore, confermano l’indicazione che era già emersa dall’ICC, Indicatore Consumi Confcommercio, di una tendenza alla ripresa della domanda”. L’Ufficio studi di Confcommercio commenta così – attraverso la diffusione di un comunicato stampa – i dati diffusi oggi, giovedì 24 settembre 2015, dall’Istat.
“Positivo – prosegue la nota – è che il recupero dei consumi comincia a risultare sempre più diffuso, coinvolgendo anche gli acquisti di quei beni di uso più quotidiano tra le famiglie”. “E’ importante – continua il comunicato stampa – che questi segnali di miglioramento della domanda, che rappresentano lo strumento per l’avvio di una ripresa più duratura e sostenuta rispetto ai ritmi attuali, trovino conferma anche nei mesi autunnali e siano sostenuti da un miglioramento dei livelli occupazionali e reddituali delle famiglie accompagnati da una politica fiscale meno penalizzante di quella attuata negli ultimi anni”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia