Immigrazione, Oim: “Da gennaio morti 3 mila migranti nel Mediterraneo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Oim: “Da gennaio morti 3 mila migranti nel Mediterraneo”

Dall’inizio del 2015, i migranti morti nel mar Mediterraneo sono 2.987. Lo ha reso noto l’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) che ha aggiornato così le statistiche con le ultime cento vittime registrate da domenica sulle coste della Libia.
Fondata nel 1951, l’Oim è la principale Organizzazione Intergovernativa in ambito migratorio. Ad oggi gli Stati Membri sono 156 e quelli Osservatori sono 10, a cui si aggiungono numerose Organizzazioni Intergovernative e non Governative. Il quartier generale dell’Oim è a Ginevra.
Pur senza far parte del sistema della Nazioni Unite, dal 1992 l’Oim mantiene lo status di osservatore nell’Assemblea Generale e collabora strettamente con le Agenzie specializzate delle Nazioni Unite.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia