Legge di Stabilità, Camusso: “Premesse non sono positive” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge di Stabilità, Camusso: “Premesse non sono positive”

“Una fase di non risultati induce a non innescare una crescita nei giudizi. Veniamo anche dal trimestre di peggior propaganda contro il sindacato, una vera e propria ‘campagna di agosto’. Ma tanta propaganda non produce consistenti spostamenti, così come tanta propaganda non produce miglioramenti in chiave economica”. In questo modo la leader della Cgil, Susanna Camusso, ha commentato i risultati dell’indagine Tecnè-Fondazione Di Vittorio secondo cui i giudizi sulla Cgil sono lievemente in calo rispetto al precedente trimestre, ma di gran lunga superiore ai giudizi sulle scelte economiche del governo. In particolare, ad un “effetto Colosseo” ha fatto riferimento Camusso: “Le persone misurano i giudizi sulla base di ciò che si fa, dunque nonostante la ‘campagna di agosto’ non possiamo che essere soddisfatti, ma il segnale complessivo non è positivo, perché non riusciamo a tradurre le cose che vorremmo. Alla vigilia della legge di stabilità c’è bisogno di risposte da parte del mondo del lavoro. E’ necessario chiudere la forbice sempre più evidente che vi è tra la narrazione della condizione economica del paese e quella, reale, della famiglia. La legge di stabilità dovrebbe essere il momento in cui si chiude tale situazione, visto che si delineano le scelte economiche del prossimo periodo. Le premesse non sono buonissime e questo sarà il terreno su cui si concentreranno le nostre attenzioni”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia