Volkswagen, il Cda taglia investimenti di un miliardo di euro l’anno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Volkswagen, il Cda taglia investimenti di un miliardo di euro l’anno

Il nuovo Consiglio d’amministrazione di Volkswagen ha deciso “di ridurre gli investimenti di un miliardo di euro l’anno rispetto a quanto pianificato”. Lo rende noto la casa automobilistica tedesca, coinvolta nello scandalo dei motori diesel ‘truccati’ per eludere i controlli antinquinamento. “Il ceo Herbert Diess – si legge in una nota, diffusa per comunicare la decisione – ha annunciato le principali decisioni di prodotto: un riorientamento della strategia di diesel con le più avanzate tecnologie, lo sviluppo di un’architettura standardizzata elettrica per autovetture e veicoli commerciali leggeri, un nuovo approccio per la prossima generazione della Phaeton. Gli investimenti – conclude il comunicato stampa – dovranno essere ridotti di circa un miliardo di euro l’anno, il programma di efficienza dovrà essere accelerato”.
Secondo quanto comunicato il 1° ottobre scorso dalla filiale italiana del gruppo automobilistico tedesco, in Italia le auto del gruppo Volkswagen vendute ed interessate dallo scandalo sui motori diesel ‘truccati’ sono 648.458.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia