Caso Volkswagen, Delrio: “In Italia coinvolti 709.712 veicoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Volkswagen, Delrio: “In Italia coinvolti 709.712 veicoli”

“La Volkswagen group ha comunicato che i veicoli circolanti in Italia coinvolti risultano pari a 709.712 suddivisi tra i marchi Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. L’inizio dei richiami sarà a inizio 2016. Siamo in presenza di una truffa senza precedenti ai danni dei consumatori. La componentistica auto è molto importante nella nostra filiera, la Germania è il nostro primo partner commerciale. Siamo in costante contatto con la Camera di commercio italiana in Germania. Dai dati di osservazione 1,5 miliardi di indotto sono frutto delle commesse Volkswagen. Tutta la componentistica italiana è venduta alle case di produzione automobilistiche di tutto il mondo, tranne a quelle giapponesi, è quindi difficile quantificare l’impatto della mancata vendita delle auto Volkswagen, ammesso che ci sia, visto che l’azienda continua a ripetere che il calo non è veritiero. Tutti i grandi marchi che fanno parte del gruppo tedesco come Ducati e Lamborghini, non dovrebbero avere problemi”, è quanto dichiarato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, nel corso della sua audizione alla Camera sullo scandalo delle emissioni truccate della Volkswagen.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia