P.A., Madia: “Licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va” | T-Mag | il magazine di Tecnè

P.A., Madia: “Licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va”

“Un dipendente che dice che va a lavorare e poi non ci va deve essere licenziato”. Lo detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, parlando nel corso di un convegno. Secondo il ministro, l’obiettivo comune “è superare un racconto dell’Italia fatto di luoghi comuni e contrapposizioni, un racconto che non ha aiutato l’Italia e ha contribuito a creare peccati ideologici che danno del Paese una visione distorta”.
“Un altro luogo comune – ha proseguito Madia – sono i piccoli imprenditori che sono anche evasori. Sono tutti luoghi comuni che hanno tenuto in ostaggio il nostro Paese, come quello che tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni. Dobbiamo liberarci da questa visione”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia