Berlusconi e Bossi divisi sui migranti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi e Bossi divisi sui migranti

Sul tema dei migranti provenienti dal Nordafrica e ammassati in queste ore a Lampedusa, il premier Silvio Berlusconi sembra pensarla diversamente da Umberto Bossi. La “battuta” di quest’ultimo (“Foera di ball”) aveva scatenato qualche malumore nell’opposizione e nella serata di ieri una ideale risposta sarebbe giunta finanche dal presidente del Consiglio: “Sono poveri cristi, la loro è una fuga da un mondo senza libertà, democrazia e benessere. È proprio ciò che vanno cercando da noi”, ha scandito Berlusconi, in giornata atteso a Lampedusa insieme a Maroni e ad Alfano, durante un vertice a Palazzo Grazioli.
Intanto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, è tornato ad esortare ai microfoni di Sky Tg24 un intervento dell’Ue nell’ambito della solidarietà tra Paesi europei.

 

2 Commenti per “Berlusconi e Bossi divisi sui migranti”

  1. […] risposta dell'Unione europea al ministro degli Esteri, Franco Frattini, alla richiesta di intervenire in merito all'emergenza migranti non si è fatta attendere: “Quanto abbiamo visto […]

  2. […] approccio allarmistico oppure può ritenersi dirimente scongiurare qualsiasi isteria collettiva. I poveri cristi che giungono via mare in Italia dal Nordafrica (le parole sono state attribuite a Berlusconi dopo […]

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia