La Nato non chiede scusa per gli incidenti a Brega | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Nato non chiede scusa per gli incidenti a Brega

La Nato non ha intenzione di chiedere scusa ai ribelli per gli incidenti che a Brega hanno provocato la morte di diversi insorti sotto il fuoco amico dei raid aerei dell’Alleanza. Lo ha riferito l’ammiraglio Russell Harding, vicecomandante dell’operazione Unified Protector condotta dalla Nato in Libia. “Non voglio chiedere scusa per le morti di civili per due motivi: perché vedendoli dall’alto non possiamo identificare di che natura siano i mezzi e perché vedendo quei veicoli che si spostavano avanti e indietro potevamo presupporre che fossero di forze leali al colonnello Gheddafi”. Sul fronte militare – ha sostenuto ancora Harding – la situazione è “fluida”, non di stallo.

 

1 Commento per “La Nato non chiede scusa per gli incidenti a Brega”

  1. […] Anders Fogh Rasmussen, ha infine chiesto scusa, dopo che l'ammiraglio Harding aveva sostenuto il contrario, per la morte di alcuni ribelli a seguito di un raid aereo dell'Alleanza a Brega. “E' stato uno […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia