Libia. Gli “stop and go” della Lega Nord | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Gli “stop and go” della Lega Nord

Tutto nel giro di poco meno di un’ora. Dapprima il commento del capogruppo alla Camera della Lega Nord, Maro Reguzzoni, il quale in riferimento alle polemiche sulla decisione del maggiore impegno italiano in Libia ha osservato: “Si mettano l’anima in pace quelli che sperano in una crisi di governo”. Tanto bastava, a leggere i titoli di alcuni quotidiani, per parlare di “frenata” da parte del Carroccio. Ma l’ultima posizione assunta da Maroni cambia le carte in tavola: “Siamo rimasti sorpresi perché nell’ultimo Consiglio dei ministri Berlusconi era contrario ai bombardamenti. Noi non cambiano idea da un giorno all’altro. I bombardamenti intelligenti, per definizione, non esistono”.
“Mi sembra inevitabile – ha aggiunto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni – che ci sia un passaggio parlamentare su una cosa così rilevante. Lo chiede l’opposizione, noi non siamo contrari. Ho parlato con Bossi: la linea della Lega sulla questione della Libia non cambia, ed è quella espressa dal segretario e riportata dalla Padania”.

 

1 Commento per “Libia. Gli “stop and go” della Lega Nord”

  1. […] oggi dal Pd, primo firmatario il capogruppo Dario Franceschini. Anche la Lega Nord, per voce di Maroni ieri, aveva auspicato il passaggio parlamentare su una questione così importante. Di fatto la […]

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia