Stati Uniti. E Obama mostra il certificato di nascita | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti. E Obama mostra il certificato di nascita

Da quando è stato eletto alla Casa Bianca il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è stato spesso oggetto di discussione riguardo la sua nascita. In molti hanno contestato ad Obama la legittimità a esercitare la carica in quanto “non cittadino americano” (i suoi detrattori sostengono che sia nato in Kenya). Stavolta ci ha pensato lo stesso Obama a mettere fine alle voci, pubblicando il certificato di nascita che attesta che il presidente è nato alle Hawaii. “Non abbiamo tempo per queste stupidaggini, abbiamo cose più importanti da fare, abbiamo problemi da risolvere”, ha spiegato Obama in conferenza stampa non negando di essersi in principio persino divertito sull’argomento. L’ultimo in ordine di tempo ad avere contestato la veridicità della nascita di Obama alle Hawaii è stato Donald Trump, il quale è in lizza per la candidatura alla Casa Bianca nel 2012. “Perché non l’ha mostrato anni fa? – si è chiesto Trump –. Spero che sia autentico. Voglio vederlo di persona. Comunque sono contento perché ora possiamo parlare di tanti problemi seri che affliggono il Paese”.

 

1 Commento per “Stati Uniti. E Obama mostra il certificato di nascita”

  1. […] accordi con i repubblicani”. Tenteremo anche noi, oggi, di percorrere una strada simile. È notizia di poche ore fa, infatti, che la Casa Bianca ha pubblicato il certificato di nascita di Barack […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia