Grillo si smentisce e riscrive il nome di Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grillo si smentisce e riscrive il nome di Berlusconi

È stata una domenica particolarmente movimentata quella di Beppe Grillo. A Bologna il comico genovese è stato protagonista di un impegno elettorale a sostegno del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Massimo Bugani. Al termine del comizio, a cui sono accorse più di diecimila persone, Grillo ha polemizzato a distanza con Vendola dopo le precedenti scaramucce. “At salut, buson!”, ha detto Grillo forse in riferimento proprio a Vendola che più tardi avrebbe sostenuto un comizio nella stessa piazza. E ancora, sul suo blog, sempre ieri è apparso il nome di Berlusconi. Circostanza che di per sé non significherebbe nulla non fosse altro che alcune settimane fa Grillo aveva annunciato la “deberlusconizzazione” del suo sito. Il post in questione parla di realpolitik e di come i partiti minori si aggiudichino qualche poltrona stipulando alleanze prima delle elezioni. E siccome nel testo il nome di Berlusconi compare al fianco di quello di Bersani non sembra rimproverabile la “svista” di Grillo. In nome della realpolitik, si intende.

 

2 Commenti per “Grillo si smentisce e riscrive il nome di Berlusconi”

  1. […] per Beppe Grillo È stata una domenica particolarmente movimentata quella di Beppe Grillo. E Fabio Germani lo ha tanato. Posted by disastrid » Hard candy Tags:At salut buson, beppe grillo, blog, […]

  2. […] “Il Sistema – scrive Grillo – ha liquidato Berlusconi (ma non doveva non scrivere più il suo nome?) e deve presentare nuove facce per non essere travolto. Se sono vecchie, le fa passare per nuove. […]

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia