Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti

“Il garantismo è tutto d’un pezzo, o non è”. Così Il Foglio suggerisce a Letizia Moratti di scusarsi con Giuliano Pisapia. “Siamo garantisti con i condannati, figurarsi con gli assolti – scrive il giornale diretto da Giuliano Ferrara in riferimento alle accuse che ieri il sindaco di Milano ha rivolto al rivale –. Dunque ci permettiamo di suggerire al sindaco di Milano, Letizia Moratti, che ieri ha mostrato sul campo dello studio televisivo di avere una cultura di amministrazione che la legittima a continuare a governare, di togliere via, in modo definitivo, la piccola macchia di un gesto che contraddice il suo garantismo. Ripristinerebbe così – aggiunge Il Foglio – anche l’immagine di quel che un centrodestra credibile deve essere. Porga le sue scuse a Giuliano Pisapia, riconoscendo di aver ceduto per un attimo a uno Zeitgeist che non le appartiene”.

 

2 Commenti per “Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti”

  1. […] mai qualcosa di significativo sull’infelice uscita di Letizia Moratti su Pisapia. Ebbene, lo ha fatto. […]

  2. […] come il “nuovo” ghost writer del Cavaliere – non si è lasciato sfuggire l'occasione di rammentare che “il garantismo è tutto d'un pezzo, o non è”. È pur vero che un passo indietro (come […]

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia