Se Berlusconi parla al passato pensando già al futuro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Se Berlusconi parla al passato pensando già al futuro

PDL E INDISCREZIONI

Dino Amenduni, sul suo blog all’interno del sito del Fatto Quotidiano, offre lo spunto per una particolare chiave di lettura rispetto alle indiscrezioni trapelate dopo l’ufficio di presidenza del Pdl (smentite di Bonaiuti a parte). Il fatto che Berlusconi avrebbe parlato al passato è segno inequivocabile di un pensiero già rivolto al futuro. “Bisogna annullare il referendum nazionale (oramai sono maestri) che Berlusconi ha convocato sulla sua persona, perché hanno sbagliato gli altri, e se il premier avesse potuto governare il processo, tutto questo non sarebbe successo”, suggerisce Amenduni ricordando poi che la stessa Moratti non ha affatto escluso l’ipotesi di un nuovo partito (anzi al settimanale Oggi ha detto proprio che Berlusconi sta lavorando per un nuovo partito).

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia