Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica

BALLOTTAGGIO

“Abbiamo chiesto più volte le dimissioni di Berlusconi, anche con 10 milioni di firme. Oggi c’e una ragione in più per ribadire questa esigenza. Dopo il voto di oggi si apre una fase politica nuova e si apre attraverso un fatto semplice: le dimissioni”. È il commento del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in conferenza stampa. “Dopo le dimissioni – aggiunge Bersani – la strada maestra sono le elezioni. Ma noi siamo pronti a considerare percorsi che consentano una nuova legge elettorale. E l’unico elemento che intramezziamo a questo discorso è che sarebbe meglio andare a votare con una nuova legge elettorale”.
“Tra il primo ed il secondo turno è stata una vera e propria valanga”, ricorda inoltre Bersani. “Lancio un appello estremo a Berlusconi e al centrodestra: riflettano e non impediscano una nuova fase politica”.

 

1 Commento per “Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica”

  1. […] democratico, Pier Luigi Bersani, ribadisce alla folla festante di Piazza del Pantheon quanto già sostenuto nella conferenza stampa del pomeriggio dopo l'exploit del centrosinistra ai ballottaggi.  […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia