L’Ue: “Grave crisi, ma allarmismi sono sproporzionati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Ue: “Grave crisi, ma allarmismi sono sproporzionati”

PSICOSI E CETRIOLI KILLER

La notizia che era rimbalzata i giorni scorsi dalla Germania sul batterio dei “cetrioli killer” (di provenienza spagnola si era inizialmente detto, ma tale circostanza è stata poi smentita) è di quelle che generalmente potrebbe creare scompiglio e facili allarmismi. In questo caso, però, e al contrario di altre occasioni (si pensi a quanto accadde ai tempi dell’influenza A), l’Unione europea ha provveduto a smorzare eventuali allarmismi ingiustificati pur invitando a non abbassare la guardia. “Negli ultimi giorni abbiamo affrontato una grave crisi, ma qualsiasi allarmismo è sproporzionato”, ha infatti spiegato il commissario Ue alla Salute, John Dalli. “Lavorereno in stretto contatto con gli Stati membri per identificare quanto prima la fonte di contaminazione”, ha poi aggiunto osservando che “il problema è limitato alla zona intorno ad Amburgo e che sembra si stia riducendo”.

 

1 Commento per “L’Ue: “Grave crisi, ma allarmismi sono sproporzionati””

  1. […] ieri l'Ue aveva provveduto a non creare allarmismi ingiustificati in riferimento al batterio killer […]

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia