L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese”

BERLUSCONI

Ci va giù pesante l’Economist, a distanza di dieci anni da quando in copertina scrisse Why Silvio Berlusconi is unfit to lead Italy. Il settimanale britannico stavolta tuona così: “L’uomo che ha fregato un intero Paese”. L’occasione è uno speciale di 14 pagine in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. John Prideaux, autore del Rapporto, sostiene che “l’Italia ha tutte le cose che le servono per ripartire, quello che serve è un cambio di governo”. Incontrando la stampa a Milano ha inoltre spiegato che ancor più degli scandali a sfondo sessuale il disastro è stato di tipo economico in quanto l’Italia ha registrato il più basso tasso di crescita dei paesi occidentali.

 

3 Commenti per “L’Economist ci va giù pesante: “L’uomo che ha fregato un intero Paese””

  1. […] di Giuliano Ferrara sul Foglio è piuttosto polemico con l'Economist che nel suo ultimo numero, anticipato già ieri da tutti gli organi di informazione, contiene un rapporto sull'Italia etichettando, anche […]

  2. […] che nell'ultimo numero uscito in edicola propone l'articolo tanto discusso dell'Economist su Berlusconi e l'Italia, ha fatto sapere che per la copertina di questa settimana […]

  3. […] alunni. Occupiamo la 22esima posizione di questa speciale classifica. L'Economist nel suo famoso rapporto sull'Italia (o famigerato, dipende), quello con Berlusconi in copertina (L'uomo che ha fottuto un intero […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia