“Italia indignata, ma non c’è cambiamento e questa è la patologia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Italia indignata, ma non c’è cambiamento e questa è la patologia”

TECNE': LE NOTTI BIANCHE DELLA DEMOCRAZIA

Carlo Buttaroni domanda durante l’evento Le notti bianche della democrazia se, parlando di principio di pluralismo politico, c’è differenza tra destra e sinistra. A prendere la parola è Nando Dalla Chiesa, secondo il quale esistono delle differenze, “anche se in verità vorrei che fossero più simili per quanto riguarda i principi”. E riguardo l’informazione, c’è libertà in Italia? “Non c’è libertà di informazione – è il commento laconico di Umberto Ambrosoli –. Per questo l’Italia è indignata, ma è un’indignazione che non produce un impegno e questa è la patologia. L’indignazione usiamola per produrre un cambiamento”. In aggiunta, particolarmente polemica è l’osservazione di Dalla Chiesa in riferimento alle ultime cronache giornalistiche: “Qui non c’è più nessuno che governa l’Italia, noi votiamo delle persone che poi si inginocchiano a un Bisignani qualsiasi”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia