Dalle 17.30 “La Notte della Rete” per dire “no” alla delibera dell’Agcom | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dalle 17.30 “La Notte della Rete” per dire “no” alla delibera dell’Agcom

INTERNET

A partire dalle 17.30 prenderà il via La Notte della Rete che avrà luogo alla Domus Talenti a Roma per protestare contro la delibera Agcom che verrà approvata il 6 luglio volta a proteggere il diritto d’autore online tramite norme considerate sin troppo restrittive. “Non sarà una vigilia tranquilla per l’Agcom – si legge sul sito degli organizzatori –: sarà, piuttosto, La Notte della Rete. Il 5 luglio, a 24 ore dall’approvazione della Delibera definita ‘ammazza-Internet’ dai blogger italiani, artisti, esponenti della rete, leader politici, cittadini e utenti del web si troveranno a Roma per una no-stop contro il provvedimento”.
L’evento è stato promosso dalle seguenti associazioni: Adiconsum, Agorà Digitale, Altroconsumo, Assonet-Confesercenti, Assoprovider-Confcommercio, Avazz.org, Corriere.it, Futuro e libertà, Il fatto quotidiano, Istituto per le innovazioni, Italia dei valori, Lastampa.it, Partito Democratico, Popolo viola, Radicali italiani, Rai news, Studio Legale Sarzana & Associati, Valigia blu.
Media Partner dell’evento: Il Fatto Quotidiano.
Altri media aderenti: Altratv.it, Agoravox, Corriere.it, FEMI, Justice Tv, Skynews, Rai News, lastampa.it.
Su ustream è possibile seguire l’evento in diretta. Su Twitter, invece, è possibile tramite l’hashtag #notterete.

 

1 Commento per “Dalle 17.30 “La Notte della Rete” per dire “no” alla delibera dell’Agcom”

  1. […] noti blogger, giornalisti, politici e personaggi famosi nella giornata di martedì a Roma, La Notte della Rete, evento organizzato da Agoradigitale e che ha visto il sostegno di diverse associazioni. L'avvocato […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia