Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch

EDITORIA

A volte il giornalismo non si pone limiti e a dimostrarlo è lo scandalo delle intercettazioni telefoniche da parte del News of the world la testata giornalistica di proprietà di Rupert Murdoch. I tabloid inglesi scrivono dell’arresto di 5 giornalisti e di alcuni dirigenti del giornale della News Corp., responsabili dell’ascolto illegale di telefonate dei parenti dei soldati inglesi morti in Afghanistan e in Iraq, dei familiari delle vittime del terrorismo e del crimine nonché dei disastri naturali. A causa dello scandolo sarà rinviato al prossimo anno l’accordo sul controllo della tv satellitare British Sky Broadcasting (BskyB) da parte del gruppo News Corp. Numerose le proteste sul web nei confronti di Ruper Murdoch, soprattutto per le intercettazioni ai danni di una bambina scomparsa e ritrovata morta nel 2002 e dei familiari delle vittime dell’attentato del 7 luglio 2005.  

 

2 Commenti per “Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch”

  1. […] seguito dello scandalo intercettazioni che pare possa causare l’arresto di cinque giornalisti, i Murdoch sono giunti a una decisione […]

  2. […] chance e non ha funzionato”. Ad annunciarlo è il premier britannico David Cameron in merito allo scandalo intercettazioni che ha coinvolto il domenicale News of the World dedito a pratiche poco ortodosse. Ieri l'annuncio […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia