La polemica: le firme nel Pdl per dire no all’abolizione degli ordini professionali | T-Mag | il magazine di Tecnè

La polemica: le firme nel Pdl per dire no all’abolizione degli ordini professionali

MANOVRA

“Esprimiamo una forte preoccupazione per il contenuto della manovra finanziaria che tratta della liberalizzazione delle professioni, in quanto l’eventuale attuazione comporterebbe automaticamente la distruzione del sistema di cassa degli ordini”. È quanto affermano in una nota congiunta i parlamentari del Pdl Mancuso, Marsiglio, Rampelli, Ghiglia e Barani. “Al di là del disagio che questo comporterebbe – si legge ancora sulla nota –, si avrebbero effetti negativi immediati perché verrebbe a saltare il meccanismo fondamentale di alimentazione delle casse degli ordini e ci troveremmo ad avere 1,6 milioni di professionisti costretti a bussare alle casse dello Stato”. La questione, però, appare più complicata di così. Da quanto si apprende ci sarebbe persino la disponibilità a votare contro la manovra qualora la norma che prevede la cancellazione degli ordini professionali non venga ritirata. A tale proposito sono state raccolte numerose firme (si dice siano 80) all’interno del Pdl per protestare contro la manovra che domani approderà in Senato. I media, non a caso, già scrivono della rivolta della Casta.

 

1 Commento per “La polemica: le firme nel Pdl per dire no all’abolizione degli ordini professionali”

  1. […] per le concessionarie e l'imposta sui conti titoli. Intanto, già ieri in serata, è rientrata la polemica tutta interna al Pdl, con gli avvocati del partito pronti a raccogliere firme contro la norma tesa […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia