La proposta: stop all’anonimato su Internet | T-Mag | il magazine di Tecnè

La proposta: stop all’anonimato su Internet

CATTIVE ABITUDINI IN RETE E SUI SOCIAL MEDIA

L’anonimato in Rete è uno dei temi più dibattuti, da molto tempo. I social network di ultima generazione hanno per certi versi abbattuto questo muro (per registrarsi è richiesto il vero nome, per quanto sia facilmente aggirabile la procedura). In questi giorni si è cercato di capire se non sia il caso di annullare del tutto l’anonimato su internet. Durante un recente dibattito sui social media che si è tenuto a New York, Randi Zuckerberg (sorella di Mark nonché direttrice marketing di Facebook) ha sostenuto

che, ad esempio, per combattere il bullismo è opportuno evitare che gli utenti si registrino con nomi fittizi. La sua considerazione fa il paio con quanto osservato dall’ex numero uno di Google, Eric Schmidt, secondo il quale l’anonimato sul web è da considerarsi pericoloso. A tale proposito Schmidt non ha escluso che saranno i governi a chiedere agli utenti di utilizzare online, come nella vita di tutti i giorni, il proprio nome.

 

1 Commento per “La proposta: stop all’anonimato su Internet”

  1. […] lasciata pochi giorni fa alla partecipazione di un dibattito sull'anonimato nei social media (sua la proposta di abolirlo […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia