“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli”

In questi giorni sono molti i giornalisti e i blogger che hanno dedicato un articolo, un ricordo a Steve Jobs, cofondatore della Apple.
Antonio Menna, giornalista e blogger di Napoli, è tra questi. Ma il suo post (dal titolo eloquente: Se Steve fosse nato in provincia di Napoli) è stato notato per motivi che vanno oltre. Menna ha infatti raccontato l’ipotetica vita di uno Steve Jobs cresciuto con il sogno di creare qualcosa di innovativo e, come l’originale, inizia a sperimentare le sue idee in un garage. Ma la burocrazia e la camorra impediscono al “nostro” Stefano Lavori di compiere l’impresa che è invece riuscita a Jobs. Di qui l’amara conclusione, parafrasando proprio Jobs: “La Apple in provincia di Napoli non sarebbe nata, perchè saremo pure affamati e folli, ma se nasci nel posto sbagliato rimani con la fame e la pazzia, e niente più”.

 

2 Commenti per ““Se Steve fosse nato in provincia di Napoli””

  1. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Internet Tuttogratistutte le notizie […]

  2. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Tele Club Italia -Corriere della Seratutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Brexit, Timmermans: «Johnson è il benvenuto»

«Non credo che il carattere o l’atteggiamento di Boris Johnson faccia la differenza. Quando c’è un nuovo primo ministro, in qualsiasi Stato membro o Paese,…

23 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Congratulazioni a Johnson»

«Congratulazioni a Boris Johnson che diventa il nuovo primo ministro del Regno Unito. Sarà grande!». Lo ha scritto sul proprio profilo Twitter il presidente degli…

23 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, Johnson nuovo leader dei Tory. Domani premier

Boris Johnson è il nuovo leader dei Tory e dalla giornata di mercoledì 24 luglio sarà lui a succedere a Theresa May nel ruolo di…

23 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini: aumentano le coperture, ma preoccupa mancato obiettivo contro morbillo-parotite-rosolia

Sono cresciute nel 2018, le coperture vaccinali dei bambini e degli adolescenti in Italia rispetto al 2017. Nella maggior parte delle Regioni la copertura a 24 mesi…

23 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia