“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli”

In questi giorni sono molti i giornalisti e i blogger che hanno dedicato un articolo, un ricordo a Steve Jobs, cofondatore della Apple.
Antonio Menna, giornalista e blogger di Napoli, è tra questi. Ma il suo post (dal titolo eloquente: Se Steve fosse nato in provincia di Napoli) è stato notato per motivi che vanno oltre. Menna ha infatti raccontato l’ipotetica vita di uno Steve Jobs cresciuto con il sogno di creare qualcosa di innovativo e, come l’originale, inizia a sperimentare le sue idee in un garage. Ma la burocrazia e la camorra impediscono al “nostro” Stefano Lavori di compiere l’impresa che è invece riuscita a Jobs. Di qui l’amara conclusione, parafrasando proprio Jobs: “La Apple in provincia di Napoli non sarebbe nata, perchè saremo pure affamati e folli, ma se nasci nel posto sbagliato rimani con la fame e la pazzia, e niente più”.

 

2 Commenti per ““Se Steve fosse nato in provincia di Napoli””

  1. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Internet Tuttogratistutte le notizie […]

  2. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Tele Club Italia -Corriere della Seratutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «La Russia deve essere riconosciuta come uno stato sponsor del terrorismo»

«La Russia deve essere riconosciuta come uno stato sponsor del terrorismo. Il mondo può e quindi deve fermare il terrore russo». Lo ha scritto su…

28 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Draghi: «Ci ritroviamo con una Ue più unita, una NATO più unita»

«Gli effetti di questa guerra sono imprevedibili, ci ritroviamo con una Ue più unita, una NATO più unita e probabilmente più grande: i Paesi cercano…

28 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Vladimir Putin non sarà presente al prossimo G20»

«Vladimir Putin non sarà presente al prossimo G20». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, esclude la presenza del leader del Cremlino, al prossimo G20…

28 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, Curcio: «Stato d’emergenza, dopo che saranno decise le misure»

«Lo stato di emergenza» a causa della siccità «è un atto del governo e si farà quando avremo le idee chiare sulle misure» da applicare.…

28 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia