“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli”

In questi giorni sono molti i giornalisti e i blogger che hanno dedicato un articolo, un ricordo a Steve Jobs, cofondatore della Apple.
Antonio Menna, giornalista e blogger di Napoli, è tra questi. Ma il suo post (dal titolo eloquente: Se Steve fosse nato in provincia di Napoli) è stato notato per motivi che vanno oltre. Menna ha infatti raccontato l’ipotetica vita di uno Steve Jobs cresciuto con il sogno di creare qualcosa di innovativo e, come l’originale, inizia a sperimentare le sue idee in un garage. Ma la burocrazia e la camorra impediscono al “nostro” Stefano Lavori di compiere l’impresa che è invece riuscita a Jobs. Di qui l’amara conclusione, parafrasando proprio Jobs: “La Apple in provincia di Napoli non sarebbe nata, perchè saremo pure affamati e folli, ma se nasci nel posto sbagliato rimani con la fame e la pazzia, e niente più”.

 

2 Commenti per ““Se Steve fosse nato in provincia di Napoli””

  1. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Internet Tuttogratistutte le notizie […]

  2. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Tele Club Italia -Corriere della Seratutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms: esperti internazionali presto in Cina

Il capo delle emergenze dell’Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan, ha fatto sapere che gli esperti internazionali torneranno in Cina «il prima possibile» per continuare…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Violenza sulle donne, da gennaio a ottobre in Italia ci sono stati 91 femminicidi

Violenza sulle donne, da gennaio a ottobre in Italia ci sono stati 91 femminicidi. A riferirlo è un rapporto dell’Eures, sottolineando che, nello stesso periodo…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gualtieri: «Rinvio tasso per tutte le imprese con perdite»

«Il governo si appresta a varare grazie allo scostamento da 8 miliardi nuove misure a partire dal rinvio delle nuove scadenze tributarie per i settori…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «La ripresa nel 2021 sarà più lenta del previsto»

«La ripresa nel 2021 sarà verosimilmente più lenta del previsto. Nel quarto trimestre 2020, è plausibile una flessione del Pil anche se più contenuta rispetto…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia