Franco (Lega): “Non si possono toccare ulteriormente i vitalizi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Franco (Lega): “Non si possono toccare ulteriormente i vitalizi”

Il senatore della Lega nord, Paolo Franco, intervenendo a Mattino Cinque ha detto: “Giuridicamente si possono toccare anche i vitalizi acquisiti, ma se vogliamo essere concreti e non fare proclami che non troverebbero fattiva esecuzione, meglio dire ciò che si può fare. Se si vuole essere oggettivi, bisogna dire che al Senato sono stati già fatti tagli molto pesanti e molto importanti. Sulle indennità e sui vitalizi, rispetto a prima, alle cosiddette pensioni da nababbo dopo cinque anni, sono gia’ state fatte modifiche. E’ un processo da aggiustare, ma nel bilancio interno del Senato approvato in agosto sono stati già tagliati sei milioni di euro e andremo a ridurre la spesa di decine di milioni nei prossimi anni. Non facciamo voli pindarici. Oggettivamente è difficile fare di più, a meno che non si voglia fare delle sparate. Si puo’ fare una riforma del vitalizio per tutti coloro che ancora devono percepirlo. Oggi dopo una legislatura si ha diritto a un vitalizio di due mila euro lordi al mese all’età di 65 anni. Secondo me una legislatura è assolutamente insufficiente per poter disporre di una pensione, bisognerà prevedere un percorso più lungo. Oppure la cifra da percepire con una sola legislatura deve essere molto più bassa dell’attuale”.

 

1 Commento per “Franco (Lega): “Non si possono toccare ulteriormente i vitalizi””

  1. […] Senato, Franco della Lega Nord: “I vitalizi acquisiti e attuali …Politica 24Una proposta che non convince per niente il senatore della Lega Nord, Paolo Franco. La casta deve sempre difendere i propri privilegi anche in un periodo drammatico e tragico per il nostro Paese, come quello attuale. Il senatore leghista Paolo Franco, …Paolo Franco: “Non si possono toccare ulteriormente i vitalizi”T-mag […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia