Liberalizzazioni taxi, raggiunto accordo tra il Governo e i sindacati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni taxi, raggiunto accordo tra il Governo e i sindacati

Si è concluso da poco l’incontro tra le 23 sigle sindacali dei tassisti e il Governo, le due parti sembrano aver raggiunto un’intesa. “Andiamo al Circo Massimo e diremo ai tassisti di riprendere il servizio”, hanno detto i rappresentanti sindacali all’uscita da Palazzo Chigi.
Le richieste dei tassisti riguardano il no alla doppia licenza, no alla extraterritorialità della professione e supervisione congiunta sul settore di Comuni e Authority.
“Questi punti – ha spiegato Loreno Bittarelli, leader dei tassisti – sono irrinunciabili. Chiediamo inoltre la possibilità di acquistare carburante a costi professionali, il riconoscimento del nostro lavoro come usurante, abbattimento dell’Iva sui beni strumentali, un’ingiustizia cha va sanata. Se riusciremo a ottenere queste cose siamo pronti a rinunciare ai moltissimi punti rispetto alle richieste del governo”.

Sull’argomento puoi leggere anche la lettera di un nostro lettore, diretto interessato.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia