Cgil: “La povertà ha raggiunto livelli preoccupanti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cgil: “La povertà ha raggiunto livelli preoccupanti”

“La povertà delle famiglie è un tema di scottante attualità sociale e politica che va affrontata con una strategia nazionale che trovi concordi le Istituzioni, le parti sociali e gli altri attori impegnati sul campo. Ciò perché la sua espansione, in particolare nell’ultimo biennio, ha assunto livelli preoccupanti, che impediscono ormai a molte famiglie di vivere dignitosamente e che acuisce una intollerabile diseguaglianza sociale. In questo modo si mina la stessa ripresa economica del Paese. La povertà è un tema importante sul quale la Cisl può sperimentare concretamente il valore delle alleanze sociali per obiettivi più generali che superano il suo tradizionale campo di rappresentanza perseguendo sempre obiettivi di giustizia sociale e di sviluppo del Paese all’insegna dell’equità. Misurarsi con tale complessità è anche una risposta a quanti, troppi, vedono il sindacato proteso alla difesa dei già protetti”, è quanto si legge in una nota diffusa dalla Cgil.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia