Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti

Intorno alle 20 di lunedì sera un tir è piombato sulla folla in un mercatino di Natale a Berlino, causando la morte di 12 persone e almeno 50 feriti. L’autista, che dalle prime ricostruzione sembrerebbe abbia rubato il mezzo mentre arrivava in Germania dall’Italia, dopo aver travolto la folla si è dato alla fuga, per esser arrestato circa un’ora dopo. Secondo i media tedeschi si tratta di un uomo di origine afghana o pakistana già noto alle forza dell’ordine per reati non legati al terrorismo. A bordo del camion anche un altro uomo, polacco, apparentemente morto nel corso della vicenda. Non è esclusa la pista del terrorismo.

 

2 Commenti per “Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti”

  1. […] dove 12 persone sono morte a seguito di quello che viene definito un attentato terroristico, avvenuto nella serata di lunedì 19 dicembre. È probabile – almeno questo sembrano suggerire le autorità tedesche – che si tratti di un […]

  2. […] i nostri sistemi antiterrorismo hanno dato una straordinaria” prova di efficienza, ma “i fatti di Berlino non contribuiscono a certo a farci allentare le […]

Scrivi una replica

News

Di Maio: «Spero che settimana prossima possa partire il decreto dignità»

«Spero che la settimana prossima possa partite il decreto dignità». Lo ha affermato Luigi Di Maio in congresso all’Uil. «La norma eliminerà la burocrazia per…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Reddito di cittadinanza in cambio di otto ore di lavoro di pubblica utilità»

«L’obiettivo del reddito di cittadinanza non è dare soldi a qualcuno per starsene sul divano ma è dire con franchezza: hai perso il lavoro il…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Questa è la settimana buona per abolire i vitalizi dei parlamentari»

«Questa è la settimana buona per abolire i vitalizi dei parlamentari». Lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, intervenendo nel corso…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, nel primo trimestre il Pil rallenta a +0,2%

Nel primo trimestre 2018, il Prodotto interno lordo della Francia è cresciuto dello 0,2%, in rallentamento rispetto al trimestre precedente (+0,7%). Lo rende noto l’INSSE,…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia