Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti

“Il garantismo è tutto d’un pezzo, o non è”. Così Il Foglio suggerisce a Letizia Moratti di scusarsi con Giuliano Pisapia. “Siamo garantisti con i condannati, figurarsi con gli assolti – scrive il giornale diretto da Giuliano Ferrara in riferimento alle accuse che ieri il sindaco di Milano ha rivolto al rivale –. Dunque ci permettiamo di suggerire al sindaco di Milano, Letizia Moratti, che ieri ha mostrato sul campo dello studio televisivo di avere una cultura di amministrazione che la legittima a continuare a governare, di togliere via, in modo definitivo, la piccola macchia di un gesto che contraddice il suo garantismo. Ripristinerebbe così – aggiunge Il Foglio – anche l’immagine di quel che un centrodestra credibile deve essere. Porga le sue scuse a Giuliano Pisapia, riconoscendo di aver ceduto per un attimo a uno Zeitgeist che non le appartiene”.

 

2 Commenti per “Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti”

  1. […] mai qualcosa di significativo sull’infelice uscita di Letizia Moratti su Pisapia. Ebbene, lo ha fatto. […]

  2. […] come il “nuovo” ghost writer del Cavaliere – non si è lasciato sfuggire l'occasione di rammentare che “il garantismo è tutto d'un pezzo, o non è”. È pur vero che un passo indietro (come […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia