Referendum, votare entro mezzogiorno per convincere gli altri a raggiungere l’obiettivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum, votare entro mezzogiorno per convincere gli altri a raggiungere l’obiettivo

QUORUM

Ecco una nuova iniziativa lanciata su Facebook in vista del referendum del 12 e 13 giugno. L’obiettivo, naturalmente, è il raggiungimento del quorum: Votare al referendum entro mezzogiorno. “Come sapete – si legge nella descrizione dell’evento creato sul social network –, domenica 12 e lunedì 13 giugno si vota per l’abrogazione delle norme relative a nucleare, privatizzazione dell’acqua, legittimo impedimento (SI se volete opporvi, mentre NO se vi sta bene). Quello che propongo è di andare a votare da subito domenica 12 mattina, entro mezzogiorno. In questo modo, alla prima rilevazione del Ministero degli Interni risulteranno molti gli italiani che hanno votato, provocando negli altri la convinzione che il quorum è effettivamente a portata di mano. Partecipate e invitate tutti i vostri amici a questo evento, per favore”.

 

1 Commento per “Referendum, votare entro mezzogiorno per convincere gli altri a raggiungere l’obiettivo”

  1. […] del Pd, Pier Luigi Bersani, non è dato sapere se volutamente o per caso, sembra sposare l'appello che da alcuni giorni è presente su Facebook di andare a votare al referendum entro le 12. In […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia