Castelli e quella frase sugli immigrati… | T-Mag | il magazine di Tecnè

Castelli e quella frase sugli immigrati…

“Bisogna respingere gli immigrati, ma non possiamo sparargli, almeno per ora”. Le parole del leghista Roberto Castelli, ex ministro della Giustizia e attuale viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, pronunciate ieri durante il programma di Radio2 Un Giorno da Pecora non sono certo rimaste inascoltate. “Le violenze degli immigrati – aveva sentenziato Castelli –, che potrebbero diventare milioni nel corso del tempo, potrebbero obbligare le autorità ad usare le armi”. Le reazioni non si sono fatte attendere. “Castelli parla come un uomo di Neanderthal – ha chiosato Massimo Donadi dell’Idv –. Le sue parole sono un’istigazione all’odio e alla violenza. Frasi irresponsabili soprattutto se pronunciate da un uomo di governo”. Per l’esponente del Pd, Emanuel Fiano, “se il viceministro Castelli confermasse le sue affermazioni dovrebbe dimettersi. È una vergogna dire quello che ha detto nei giorni in cui chiediamo alla Ue di comprendere le nostre ragioni”.

 

1 Commento per “Castelli e quella frase sugli immigrati…”

  1. […] parte della Lega Nord, in riferimento all'emergenza migranti. Se tanto avevano fatto discutere le parole di Castelli di ieri, altrettanto accadrà con quelle dell'eurodeputato del Carroccio, Francesco Speroni, […]

Scrivi una replica

News

Europee, il 23 maggio confronto televisivo tra Meloni e Schlein

Ancora una manciata di giorni e poi ci sarà il tanto atteso confronto televisivo tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin conferma premier Mishustin

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha presentato alla Duma la ricandidatura di Mikhail Mishustin per la carica di premier. Lo ha reso noto il…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Respinto assalto russo a Kharkiv»

«Le forze di difesa ucraine hanno fermato questa mattina l’offensiva russa nella regione di Kharkiv». Lo ha reso noto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, prosegue l’invasione israeliana di Rafah

Prosegue l’offensiva israeliana a Rafah. Nelle ultime ore, l’esercito israeliano ha preso il controllo della strada principale che divide la parte orientale e quella occidentale…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia