Le scuse a Pisapia sono arrivate. E la Moratti adesso vuole parlare dei programmi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le scuse a Pisapia sono arrivate. E la Moratti adesso vuole parlare dei programmi

BALLOTTAGGIO

Sarebbe bastato un biglietto di scuse e nulla più, non necessariamente una diretta televisiva ad hoc. Lo andava dicendo da qualche giorno il candidato del centrosinistra a sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in riferimento al diverbio che ebbe con la Moratti nel faccia a faccia di Sky. Oggi i due non si sono incontrati nel secondo round televisivo, ma hanno avuto un confronto a distanza. E nel pomeriggio, nella videochat organizzata da Corriere.it, il sindaco uscente di Milano ha annunciato di avere inviato l’atteso biglietto di scuse all’avversario. Ma il contenuto, ha fatto anche sapere, è privato e sarà Pisapia, al limite, a divulgarlo. La Moratti, poi, ha ammesso che soprattutto alla vigilia del primo turno si è parlato troppo della politica nazionale rispetto ai programmi dei candidati chiamati ad amministrare la città in caso di vittoria: “Si sono sovrapposte delle immagini che giustamente dovevano essere date, e che però hanno attratto l’attenzione su problematiche diverse rispetto alla città di Milano. È stata danneggiata la possibilità di parlare dei programmi e delle cose concrete che interessano ai milanesi. C’è stata una prima parte di campagna elettorale basata sui temi nazionali – ha aggiunto Moratti –. I cittadini milanesi hanno tuttavia di voglia di conoscere i programmi dei candidati e le differenze tra di loro per meglio scegliere chi amministra la città. Con due visioni di città diverse, due modi diversi di intenderne lo sviluppo”.

 

1 Commento per “Le scuse a Pisapia sono arrivate. E la Moratti adesso vuole parlare dei programmi”

  1. […] nei prossimi giorni”. È la nota apparsa sulla bacheca Facebook di Giuliano Pisapia che conferma quanto annunciato da Letizia Moratti durante la videochat di Corriere.it.Condividi Scritto da redazione il 26 […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia