Frattini: “La Nato alla prova della credibilità, intervenire su carenza di comunicazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Frattini: “La Nato alla prova della credibilità, intervenire su carenza di comunicazione”

LIBIA

“La Nato è alla prova della sua credibilità in Libia. Non si può correre il rischio di uccidere civili”. È il pensiero del ministro degli Esteri Franco Frattini, sostenuto al suo arrivo a Lussemburgo. Dunque il rischio che si corre di fare vittime civili “è un qualcosa che non va assolutamente bene”. Aggiungendo: “Bisogna intervenire sulla carenza di comunicazione che non contrasta la propaganda mediatica di Gheddafi, la Nato deve riflettere su questo”. Alla Lega Nord, che ieri a Pontida aveva ribadito il suo no alle missioni, Frattini ha invece risposto: “Le missioni sono certamente utili e devono essere affrontate in un quadro di collaborazione internazionale: non ci sono né ritiri unilaterali ma neppure status quo a tempo indeterminato. Il limite è settembre”.

 

1 Commento per “Frattini: “La Nato alla prova della credibilità, intervenire su carenza di comunicazione””

  1. […] missioni di guerra, che costano tantissimo. Osservazione, quest'ultima, che ha trovato il repentino niet del ministro degli Esteri, Franco Frattini. Insomma, i mal di pancia all'interno della maggioranza […]

Scrivi una replica

News

G20, Putin parteciperà al vertice in programma il 15 e il 16 novembre in Indonesia

Il presidente russo, Vladimir Putin, potrebbe partecipare al G20, che si terrà il 15 e il 16 novembre sull’isola di Bali, in Indonesia. Il leader…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Nessun missile russo può spezzare il morale degli ucraini»

«Nessun missile russo, nessun attacco può spezzare il morale degli ucraini. E ciascuno dei loro missili è un argomento nei nostri negoziati con i partner».…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Scholz: «Evitare un conflitto tra Nato e Russia»

«Abbiamo parlato del sostegno all’Ucraina e del fatto che, con misure toste, faremo tutto il possibile per appoggiarla. Ma abbiamo anche sottolineato il fatto che…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Draghi: «Putin non deve vincere»

«Putin non deve vincere». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa, al G7 in corso a Elmau,…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia