“Italia indignata, ma non c’è cambiamento e questa è la patologia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Italia indignata, ma non c’è cambiamento e questa è la patologia”

TECNE': LE NOTTI BIANCHE DELLA DEMOCRAZIA

Carlo Buttaroni domanda durante l’evento Le notti bianche della democrazia se, parlando di principio di pluralismo politico, c’è differenza tra destra e sinistra. A prendere la parola è Nando Dalla Chiesa, secondo il quale esistono delle differenze, “anche se in verità vorrei che fossero più simili per quanto riguarda i principi”. E riguardo l’informazione, c’è libertà in Italia? “Non c’è libertà di informazione – è il commento laconico di Umberto Ambrosoli –. Per questo l’Italia è indignata, ma è un’indignazione che non produce un impegno e questa è la patologia. L’indignazione usiamola per produrre un cambiamento”. In aggiunta, particolarmente polemica è l’osservazione di Dalla Chiesa in riferimento alle ultime cronache giornalistiche: “Qui non c’è più nessuno che governa l’Italia, noi votiamo delle persone che poi si inginocchiano a un Bisignani qualsiasi”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia