“Italia indignata, ma non c’è cambiamento e questa è la patologia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Italia indignata, ma non c’è cambiamento e questa è la patologia”

TECNE': LE NOTTI BIANCHE DELLA DEMOCRAZIA

Carlo Buttaroni domanda durante l’evento Le notti bianche della democrazia se, parlando di principio di pluralismo politico, c’è differenza tra destra e sinistra. A prendere la parola è Nando Dalla Chiesa, secondo il quale esistono delle differenze, “anche se in verità vorrei che fossero più simili per quanto riguarda i principi”. E riguardo l’informazione, c’è libertà in Italia? “Non c’è libertà di informazione – è il commento laconico di Umberto Ambrosoli –. Per questo l’Italia è indignata, ma è un’indignazione che non produce un impegno e questa è la patologia. L’indignazione usiamola per produrre un cambiamento”. In aggiunta, particolarmente polemica è l’osservazione di Dalla Chiesa in riferimento alle ultime cronache giornalistiche: “Qui non c’è più nessuno che governa l’Italia, noi votiamo delle persone che poi si inginocchiano a un Bisignani qualsiasi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 176 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus a livello globale hanno superato oggi la soglia dei 176 milioni, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Secondo l’università…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Infondate accuse americane su cyberattacchi»

Per Joe Biden la Russia rappresenta una nuova sfida. Vladimir Putin “risponde”, in un’intervista a Nbc che le accuse americane secondo cui hacker russi o…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: “Dal G7 ingerenza, bugie e accuse infondate”

“Bugie, voci e accuse infondate nel corso del club dei Sette Grandi del mondo”. Lo ha affermato l’ambasciata della Cina nel Regno Uniti. “Il G7…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, da oggi 40 milioni di persone in zona bianca. Draghi: “Quarantena per arrivi da Gb in caso di aumento contagi”

Dalla giornata di lunedì 14 giugno 40milioni di persone si troveranno in zona bianca, tornando cosi gradualmente ad una vita normale, mantenendo comunque mascherine e…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia