“Arrivederci”: chiude i battenti Il Predellino. Almeno per il momento | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Arrivederci”: chiude i battenti Il Predellino. Almeno per il momento

GIORNALI

“Cari lettori de Il Predellino, con questa lettera aperta vi comunico la sospensione delle nostre pubblicazioni. Non si tratta della consueta sospensione in occasione della pausa estiva, così come era accaduto negli anni scorsi. Stavolta mettiamo in pausa la nostra piccola impresa giornalistica per un tempo che non sappiamo quanto lungo e che potrebbe anche essere infinito. Le cose al mondo nascono, vivono e muoiono, e non esistono iniziative insostituibili, anche se noi speriamo di riprendere a farci leggere da voi e da tanti altri”. Chiude i battenti Il Predellino, il quotidiano online che fa riferimento al Pdl fondato da Giorgio Stracquadanio. Ed è proprio quest’ultimo a spiegare le ragioni del commiato in un articolo pubblicato l’11 luglio. “Perché questa sospensione? Per il semplice motivo che siamo giunti ad una fase nuova del Popolo della Libertà, una fase che sollecita anche un piccolo quotidiano on-line come Il Predellino a fare il bilancio del passato recente e i programmi per il presente e il futuro”.
“Oggi – scrive Stracquadanio – vorremo diventare a tutti gli effetti quotidiano on-line del Pdl, quello in cui a scrivere o a essere intervistato è innanzitutto il segretario nazionale e con lui gli esponenti di vertice. Non pretendiamo di diventare “il” quotidiano del Pdl. Ci basta essere “un” quotidiano del Pdl, vissuto come tale da tutti, sia al centro che in periferia. Ed è ad Angelino Alfano che rivolgiamo la nostra proposta. Angelino Alfano, naturalmente, è da poco in questo suo nuovo ruolo. E molti impegni lo attendono. Per questo non pretendiamo una risposta oggi, né entro l’estate. Per noi va benissimo che questa riflessione si prolunghi oltre la pausa estiva, fino alla fine dell’anno. Sarà allora che vedremo cosa sarà di questa avventura. Anche perché, ed è una riflessione che voglio rendere pubblica, fino ad ora abbiamo vissuto senza un centesimo di pubblicità, senza un centesimo di contributo pubblico, senza un centesimo di sostegno privato. Fino ad oggi Il Predellino – aggiunge il parlamentare del Pdl – è stato finanziato da me, con ben più dei 3.700 euro mensili che sono destinati allo svolgimento dell’attività politica. Ed è anche questa condizione che rende impossibile qualsiasi progetto, non solo di crescita, ma anche solo di mantenimento”.

 

1 Commento per ““Arrivederci”: chiude i battenti Il Predellino. Almeno per il momento”

  1. […] l’onorevole Stracquadanio facciamo un passo indietro. E torniamo a luglio, quando annunciò l’interruzione delle pubblicazioni del Predellino, organo di informazione online da lui […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia