La lettera di Ferrara su Il Foglio | T-Mag | il magazine di Tecnè

La lettera di Ferrara su Il Foglio

Piccola cronaca di un pettegolezzo televisivo… Nella speranza che si ingrossi

Di Giuliano Ferrara

Girano un sacco di pettegolezzi e, per quel che possa contare, fornisco un rendiconto. Ieri mi telefona Carlo Tecce, del Fatto quotidiano, e mi dice che ormai è fatta, stanno cercando uno studio in via Teulada, eccetera eccetera, e per quanto indegno dovrei salire sulla cattedra del professor Santoro, giovedì sera, Raidue, prime time. Aggiunge che questo sarebbe naturalmente la fine di Radio Londra. Il simpatico Tecce da tempo scommette su uno spostamento della pillola serale all’ora del caffè postprandiale, io m’ero anche organizzato, avevo introiettato come un peccato questa fenomenale crisi d’ascolti, le sculacciate, l’onta, ma mi dicono che non è malaccio e che tutto sommato posso ancora andare in onda nel preserale. Però, quando chiama il collega, con l’acquolina in bocca, sicuro di poter scrivere che dopo avere indegnamente usurpato Biagi (il cui Fatto è successivo a Radio Londra di 23 anni fa su Canale5, nella stessa collocazione oraria), ora usurperò la memoria del professore Santoro, decido di dirgli come stanno le cose. E vedremo il risultato.

Continua a leggere su Il Foglio.it

 

1 Commento per “La lettera di Ferrara su Il Foglio”

  1. […] dichiarazioni a Il Fatto Quotidiano via telefono, l’Elefantino scrive sul proprio giornale la risposta ad una lettrice che chiede delucidazioni sulle voci della nuova trasmissione. Nel testo scrive del […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia