La lettera di Ferrara su Il Foglio | T-Mag | il magazine di Tecnè

La lettera di Ferrara su Il Foglio

Piccola cronaca di un pettegolezzo televisivo… Nella speranza che si ingrossi

Di Giuliano Ferrara

Girano un sacco di pettegolezzi e, per quel che possa contare, fornisco un rendiconto. Ieri mi telefona Carlo Tecce, del Fatto quotidiano, e mi dice che ormai è fatta, stanno cercando uno studio in via Teulada, eccetera eccetera, e per quanto indegno dovrei salire sulla cattedra del professor Santoro, giovedì sera, Raidue, prime time. Aggiunge che questo sarebbe naturalmente la fine di Radio Londra. Il simpatico Tecce da tempo scommette su uno spostamento della pillola serale all’ora del caffè postprandiale, io m’ero anche organizzato, avevo introiettato come un peccato questa fenomenale crisi d’ascolti, le sculacciate, l’onta, ma mi dicono che non è malaccio e che tutto sommato posso ancora andare in onda nel preserale. Però, quando chiama il collega, con l’acquolina in bocca, sicuro di poter scrivere che dopo avere indegnamente usurpato Biagi (il cui Fatto è successivo a Radio Londra di 23 anni fa su Canale5, nella stessa collocazione oraria), ora usurperò la memoria del professore Santoro, decido di dirgli come stanno le cose. E vedremo il risultato.

Continua a leggere su Il Foglio.it

 

1 Commento per “La lettera di Ferrara su Il Foglio”

  1. […] dichiarazioni a Il Fatto Quotidiano via telefono, l’Elefantino scrive sul proprio giornale la risposta ad una lettrice che chiede delucidazioni sulle voci della nuova trasmissione. Nel testo scrive del […]

Scrivi una replica

News

Germania, la Linke entra al Bundestag

Malgrado il 4,9% ottenuto, la Linke (partito di sinistra), entra nel Bundestag grazie ai tre mandati su cinque. Stando alla nuova distribuzione di forze, nella…

27 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scholz: “La Germania è stabile”

“La Germania è sempre stabile”. Lo ha affermato Olaf Scholz, aspirante cancelliere dell’Spd, in conferenza stampa a Berlino, commentando i risultati delle elezioni e le…

27 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, in Labour nuove regole per la nomenclatura

La riforma del regolamento interno ai Labour che forza il peso della nomenclatura ci sarà. Decisiva per ottenere la vittoria di misura è stata l’adesione…

27 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, vince la Spd ma Cdu non cede. Merkel in carica fino al nuovo governo

Per la prima volta nel dopoguerra, i due maggiori partiti della Germania sono sotto la soglia del 30%. Infatti, il conteggio ufficiale provvisorio della Commissione…

27 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia