Spot elettorali/14 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/14

di Fabio Germani

La campagna elettorale, svanita la competizione repubblicana che in alcuni momenti ha toccato picchi non indifferenti, si sta affievolendo. Al momento tanto Obama quanto Romney sembrano studiarsi anche perché sono alle prese con la raccolta fondi che tanto tornerà utile nelle prossime fasi (George Clooney ha organizzato giovedì una cena a favore del presidente). I botti, quelli veri, aspettiamoceli tra qualche mese, quando l’ex governatore del Massachusetts verrà nominato formalmente pretendente del Gop alla Casa Bianca alla convention di Tampa. Per adesso accontentiamoci di una ancora “innocua” negative political advertising. Romney, ad esempio, prosegue nel suo intento di mettere in mostra le promesse di Obama rimaste incompiute.

Del nuovo slogan Forward, avevamo già parlato nel precedente appuntamento. Ed è presumibile, a guardare gli spot di questi giorni, che il presidente proseguirà su questa scia molto a lungo.

Infine, il colpo da maestro di Obama (e del suo staff, si intende). L’inquilino della Casa Bianca ha rilasciato un’intervista in cui si dice favorevole ai matrimoni tra omosessuali. Una posizione netta dopo un periodo piuttosto lungo in cui sull’argomento aveva invece tentennato. Di seguito (complice la risposta a stretto giro di posta di Mitt Romney) ecco la dimostrazione di come un’intervista può divenire materiale utile per un’ottima campagna di comunicazione.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia