Crisi economica, Barroso: “Mantenere la politica dell’austerità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Barroso: “Mantenere la politica dell’austerità”

“Occorre mantenere il rigore al livello finanziario”. A ribadirlo è stato il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso, intervenendo al forum sulla rinascita industriale organizzato dalla Commissione europea. Le misure anticrisi concordate a livello comunitario fino a oggi, ha spiegato Barroso, vanno attuate per ridare credibilità all’Europa e all’eurozona.
“Non aiuterà la fiducia avere governi che cercano di trasmettere messaggi disparati o che alimentano dibattiti tra crescita e austerità”, ha detto Barroso.
“Serve consenso per attuare quelle politiche necessarie a livello nazionale e a livello Ue” e quindi “destra, sinistra e centro sul piano politico devono trovarsi d’accordo su tutto ciò che serve per attuare quanto già concordato”.
Nel corso del suo intervento, il presidente della Commissione europea ha chiesto di “applicare tutte le riforme scelte con tutte le risorse disponibili e nei modi più urgenti possibili”.

 

1 Commento per “Crisi economica, Barroso: “Mantenere la politica dell’austerità””

  1. kalos83

    Questi sono davvero matti!!!
    Come si può ancora insistere con la politica dell’austerità quando le imprese rischiano di fallire perchè vantano dei crediti da parte dello Stato e nello stesso tempo sono costrette a pagare le tasse allo stesso Stato? Tante imprese giustamente delocalizzano dove la manodopera costa meno, nello stesso tempo i dipendenti che lavoravano per le stesse aziende perdono il lavoro, quindi ci ritroviamo con le aziende italiane all’estero, gli italiani che ci lavoravano prima senza lavoro, le tasse alle stelle. Tanti poveri e pochissimi ricchi, tutto a causa di questa politica economica europea.
    L’euro è una patacca!!! Lo hanno ribadito anche 4 premi nobel di diverse correnti di pensiero come Paul Krugman, Milton Friedman, Joseph Stiglitz e Amartya Sen.
    Non abbiamo niente in comune con gli altri Stati europei solo l’euro.
    http://www.rischiocalcolato.it/2013/06/4-premi-nobel-paul-krugman-milton-friedman-joseph-stigliz-amartya-sen-leuro-e-una-patacca.html

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms: esperti internazionali presto in Cina

Il capo delle emergenze dell’Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan, ha fatto sapere che gli esperti internazionali torneranno in Cina «il prima possibile» per continuare…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Violenza sulle donne, da gennaio a ottobre in Italia ci sono stati 91 femminicidi

Violenza sulle donne, da gennaio a ottobre in Italia ci sono stati 91 femminicidi. A riferirlo è un rapporto dell’Eures, sottolineando che, nello stesso periodo…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gualtieri: «Rinvio tasso per tutte le imprese con perdite»

«Il governo si appresta a varare grazie allo scostamento da 8 miliardi nuove misure a partire dal rinvio delle nuove scadenze tributarie per i settori…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «La ripresa nel 2021 sarà più lenta del previsto»

«La ripresa nel 2021 sarà verosimilmente più lenta del previsto. Nel quarto trimestre 2020, è plausibile una flessione del Pil anche se più contenuta rispetto…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia