Intercettazioni, Osvaldo Napoli (Pdl): L’inchiesta di Bari è costata il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale sui redditi sopra i 300 mila euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intercettazioni, Osvaldo Napoli (Pdl): L’inchiesta di Bari è costata il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale sui redditi sopra i 300 mila euro

Tra le file del Pdl c’è chi ha puntato il dito contro la mole impressionante di intercettazioni ai danni del premier, che svelano il nome delle ospiti nelle residenze di Berlusconi nonché una serie di particolari riguardo le vicende giudiziarie. Centomila in tutto sono state le intercettazioni effettuate, ha fatto sapere la Procura di Bari. “Gli italiani hanno appreso che la sola Procura di Bari ha effettuato 100 mila (leggesi: centomila) intercettazioni telefoniche fino all’estate 2009 per sgominare un presunto giro di prostituzione. Si tratta di una cifra abnorme”, ha osservato il vicepresidente del gruppo del Pdl alla Camera, Osvaldo Napoli. “Centomila intercettazioni – ha aggiunto – non sono mai state fatte per sgominare i capi della Sacra Corona Unita o della mafia o della ‘ndrangheta o della camorra. Ai contribuenti italiani ciò è costato finora 450 milioni di euro, quasi il doppio di quanto lo Stato incasserà dal prelievo fiscale del 3% sui redditi sopra i 300 mila euro”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia