Governo, Alemanno: “Rilancio immediato, altrimenti meglio il voto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alemanno: “Rilancio immediato, altrimenti meglio il voto”

È stata l’esortazione con cui ha chiuso la tre giorni di incontri e dibattiti della sua Fondazione Nuova Italia. Il concetto, poi, è stato ribadito in un’intervista al Messaggero: serve “una legge elettorale che preveda le preferenze per uscire dalla logica del Parlamento dei nominati e delle Minetti”. Lo chiede forte e chiaro il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, secondo il quale per rilanciare il Pdl saranno fondamentali “congressi per rilanciare il partito e primarie ad ogni livello per la scelta dei candidati, dai sindaci al premier. Dal lato dell’azione del governo – ha invece aggiunto Alemanno – serve invece un forte rilancio sui temi della crescita che permetta di affrontare la crisi”.
In questo senso “le scelte non vanno fatte nel chiuso dei palazzi ministeriali. La mia è una sfida al ministro Tremonti per continuare nella logica che si è seguita sino ad ora quando abbiamo dovuto subire e gestire decisioni prese senza un minimo di consultazioni, se il governo riesce a costruire anche insieme a noi un percorso per arrivare al 2013, bene. Altrimenti non rimane che prendere atto che hanno ragione Formigoni e Casini” (i quali si erano detti favorevoli al voto nel 2012). “Non mi sembra – ha perciò concluso Alemanno – che ci siano le condizioni per dare vita a governi tecnici o di larghe intese, quindi o questo governo rilancia la sua azione o è preferibile votare”.

 

1 Commento per “Governo, Alemanno: “Rilancio immediato, altrimenti meglio il voto””

  1. […] ormai più simili a degli scogli insormontabili. In barba a tutto ciò (e in barba anche al “pessimismo cosmico” che gli è stato appioppato da Francesco Rutelli), il ministro dell’Economia è apparso in […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia