Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog

Spunta, di nuovo, una norma antiblog nell’ambito del ddl Alfano sulle intercettazioni. La questione è nota perché già affrontata in passato (in parte anche ai tempi della discussione sulla delibera Agcom). Il comma 29 del ddl tende ad equiparare i blog ai siti di informazione e prevede una multa di dodici mila euro in caso di mancata rettifica entro 48 ore. Per Di Pietro “è un insulto alla libertà e alla democrazia, è una misura fascista”, mentre secondo Gentiloni “l’unica conseguenza di una tale assurdità giuridica sarebbe il blocco di fatto di siti, blog e social network”.
Il deputato del Pdl, Roberto Cassinelli, ha annunciato che presenterà l’emendamento scritto nel 2010 con alcuni blogger chiarendo che “non c’è nessuna volontà di soffocare la libertà della rete, ma forse poca sensibilità nei confronti del fenomeno col quale vogliamo rapportarci”.

 

1 Commento per “Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog”

  1. […] una manifestazione in programma giovedì per ribadire l’ennesimo no al comma contenuto nel ddl intercettazioni che equipara i blog a una testata online (con tanto di sanzioni in caso di mancata rettifica da […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia