Attacco sulla Rambla: identificato l’autista del furgone | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attacco sulla Rambla: identificato l’autista del furgone

Secondo quanto riferito dal ministro degli Interni della Catalogna, Joaquin Forn, la polizia ha identificato il conducente del furgone che giovedì pomeriggio ha investito la folla sulla Rambla, a Barcellona, uccidendo 14 persone e ferendone oltre 130. Si tratta di Younes Abouyaaqoub, un 22enne marocchino, appunto membro della cellula terroristica che ha sferrato l’attacco rivendicato dall’Isis. Secondo i media i piani iniziali della cellula, sventati da un’esplosione accidentale nel covo, prevedevano un attacco più massiccio: il ritrovamento nel corso delle perquisizioni di 120 bombole di gas fanno infatti ipotizzare che i terroristi volessero puntare a far esplodere i principali luoghi turistici di Barcellona, tra cui la Sagrada Familia.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia