La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup

Nella serata di mercoledì, il premier Silvio Berlusconi è intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Bruno Vespa, Porta a Porta. Durante il collegamento Berlusconi ha tenuto a precisare che Angela Merkel, a differenza di Sarkozy con il quale non si è presentata occasione, si è scusata con lui per il siparietto di domenica alla conferenza stampa del vertice Ue (lo sguardo di intesa con tanto di sorriso malizioso tra i due leader europei dopo la domanda di una giornalista sull’Italia). Insomma, ha spiegato il premier in tv, pace fatta tra Italia e Germania.
Più tardi, però, il portavoce di Angela Merkel ha smentito su Twitter il presidente del Consiglio: “Non ci sono state scuse, perché non c’è nulla di cui scusarsi”. La risposta è giunta su sollecitazione del solito Filippo Sensi, Nomfup, il quale aveva chiesto delucidazioni in merito al portavoce della cancelliera tedesca. Ancora una volta, quindi, dopo il caso Liam Fox (che ha costretto l’ex ministro inglese alle dimissioni) Nomfup colpisce ancora. E T-Mag, nel suo piccolo, può vantare un’intervista all’uomo del momento, Filippo Sensi.

 

1 Commento per “La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup”

  1. […] giorno. Pervenuti anche il Messaggero, GQ, la Reuters (wow), l’ADN Kronos, i ragazzi di T-Mag, il Fatto Quotidiano, il Secolo XIX e quei miti di Non Leggerlo. Poi, certo, il botta e risposta […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia