La lettera di Ferrara su Il Foglio | T-Mag | il magazine di Tecnè

La lettera di Ferrara su Il Foglio

Piccola cronaca di un pettegolezzo televisivo… Nella speranza che si ingrossi

Di Giuliano Ferrara

Girano un sacco di pettegolezzi e, per quel che possa contare, fornisco un rendiconto. Ieri mi telefona Carlo Tecce, del Fatto quotidiano, e mi dice che ormai è fatta, stanno cercando uno studio in via Teulada, eccetera eccetera, e per quanto indegno dovrei salire sulla cattedra del professor Santoro, giovedì sera, Raidue, prime time. Aggiunge che questo sarebbe naturalmente la fine di Radio Londra. Il simpatico Tecce da tempo scommette su uno spostamento della pillola serale all’ora del caffè postprandiale, io m’ero anche organizzato, avevo introiettato come un peccato questa fenomenale crisi d’ascolti, le sculacciate, l’onta, ma mi dicono che non è malaccio e che tutto sommato posso ancora andare in onda nel preserale. Però, quando chiama il collega, con l’acquolina in bocca, sicuro di poter scrivere che dopo avere indegnamente usurpato Biagi (il cui Fatto è successivo a Radio Londra di 23 anni fa su Canale5, nella stessa collocazione oraria), ora usurperò la memoria del professore Santoro, decido di dirgli come stanno le cose. E vedremo il risultato.

Continua a leggere su Il Foglio.it

 

1 Commento per “La lettera di Ferrara su Il Foglio”

  1. […] dichiarazioni a Il Fatto Quotidiano via telefono, l’Elefantino scrive sul proprio giornale la risposta ad una lettrice che chiede delucidazioni sulle voci della nuova trasmissione. Nel testo scrive del […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia