Ucraina, missili su stazione ferroviaria: decine di morti e feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, missili su stazione ferroviaria: decine di morti e feriti

Nuova strage di civili, in Ucraina. Questa mattina decine di persone – il bilancio, ancora provvisorio, riferisce di 39 vittime e 87 feriti – sono rimaste coinvolte in un bombardamento che ha colpito la stazione ferroviaria di Kramatorsk, una città nella regione di Donetsk, controllata dalle forze ucraine. Al momento dell’attacco, la stazione era affollata da centinaia di persone che cercavano di lasciare la città. Kiev ha accusato la Russia. Che ha prontamente negato la paternità del bombardamento, definendolo una «provocazione» da parte degli ucraini. Di recente, i russi hanno attaccato almeno una stazione ferroviaria: ieri il ministro della Difesa russo, Sergej Shoigu, ha riferito di un attacco compiuto ieri contro una stazione nella regione di Zhytomyr. Sui resti di uno dei missili, c’è scritto «per i bambini», in russo. Non è chiaro chi sono gli autori. «Mancando loro la forza e il coraggio di confrontarsi con noi sul campo di battaglia», le forze russe «stanno cinicamente distruggendo la popolazione civile. È un male che non ha limiti. E se non sarà punito, non si fermerà mai», ha commentato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia