Usa 2012. Ancora una gaffe per Herman Cain | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Ancora una gaffe per Herman Cain

Herman Cain, candidato alle primarie repubblicane statunitensi, è stato autore dell’ennesima, clamorosa gaffe. L’ex capo delle pizzerie Godfather ha dimostrato, in modo evidente, di non sapere nulla della Libia e della politica della Casa Bianca nell’ambito di una guerra che è stata al centro dell’attenzione mondiale negli ultimi mesi.
Tutto è accaduto quando l’intervistatore del “Journal Sentinel di Milwaukee” gli ha chiesto di esprimere il suo parere sull’azione di Obama nel paese nord africano. Cain, in evidente difficoltà, ha risposto con una nuova domanda: “Il Presidente Obama ha sostenuto le proteste, giusto?”, per poi tornare in assoluto silenzio. Il mutismo improvviso di Cain si è protratto per molti secondi, per poi concludersi con una nuova domanda all’intervistatore. Domanda imbarazzante come quella di poco prima: “Ha chiesto la cacciata di Gheddafi? E’ che volevo essere sicuro che stiamo parlando della stessa cosa”, ha quindi concluso.

 

1 Commento per “Usa 2012. Ancora una gaffe per Herman Cain”

  1. […] scarsa preparazione in politica estera. Gli è stato proposto di rimediare alla brutta figura sulla Libia, ma anziché fornire una risposta esatta l’ex manager delle Godfather’s Pizza si è […]

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia