Bersani contro la Lega: “Non si azzardi ad accendere la miccia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani contro la Lega: “Non si azzardi ad accendere la miccia”

“La Lega non si azzardi ora ad accendere la miccia delle polveri che ci ha messo sotto i piedi”. A dirlo è stato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in chiusura della due giorni degli Stati generali della cultura organizzati dal partito Democratico.
“Se siamo a rischio di default – ha ricordato Bersani – è perché qualcuno ci ha portato fin qui, è perché per mesi e per anni abbiamo parlato di una crisi in cui era coinvolta anche l’Italia e abbiamo sentito parlare di crisi psicologica e conti a posto, mentre molti che sapevano hanno fatto finta di niente e il paese si è addormentato”.
“Siamo in un momento drammatico a cui avremmo potuto non essere ma – ha aggiunto Bersani – in questo mare in tempesta terremo il timone, la barra dritta perché il paese ha bisogno di una forza come la nostra che colleghi quel che è stato con quello che sarà, anche passando attraverso delle strettoie”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia