Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione”

“Il governo è pronto a modificare la norma che blocca l’indicizzazione delle pensioni se verrà avanzata una proposta con una copertura che garantisca i saldi”. L’annuncio un po’ a sorpresa è stato del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, intervenuta a Ballarò.
La questione spinosa è quella delle pensioni – oltre una soglia minima – sganciate dall’andamento dell’inflazione. “La misura è dolorosa – ha ammesso la ministro -, ma se trovassimo i soldi altrove il governo sarebbe felicissimo di alzare la soglia di tutela”.

 

1 Commento per “Pensioni, Fornero: “Pronti a rivedere norma indicizzazione””

  1. cataldo

    la mia domanda che è quella comune a tutti noi povera gente:ma perchè non vengono tassati vedi ici o altro per i patrimoni immobiliari alla chiesa siti sul suolo italiano? perchè le macchine blu debbono essere dati a chicchessia
    scorta compresa?perchè non vengono tolti i privileggi assurdi dei politici compresi segretari-consiglieri-sindaci ect.
    e proprio vero che pagano solo i solititi noti.si parla di rivedere l’indicizzazione delle pensione bene e bravo il governo che ripaga questo con l’aumento del bollo auto e benzina con tutte gli aumenti legati a questo.E non voglio parlare della
    imu che schifo aumentare del 60% gli istimi catastali su una prima casa pagata con tanti sacrifigi e tasse vedi mutui e 730
    saluto tutti coloro che leggono questo mio scritto ricordandovi di tutto questo che i nostri politici destra -sinistra- centro ect ci hanno regalato quando andremo a votare.auguri a tutti per le prossime festività

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia