Rai, la decisione di Lorenza Lei: Minzolini non sarà più direttore del Tg1 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, la decisione di Lorenza Lei: Minzolini non sarà più direttore del Tg1

Il direttore generale della Rai, Lorenza Lei (in comune accordo con il presidente Paolo Garimberti) proporrà al Cda di martedì la rimozione di Augusto Minzolini e l’interim alla direzione del Tg1 di Alberto Maccari, attuale direttore Tgr.
La decisione di Lei è successiva al rinvio al giudizio per peculato di Minzolini anche perché, è stato fatto notare, l’ articolo 3 della legge n. 97 del 27 marzo 2001 spiega che se un dipendente pubblico “o di enti a prevalente partecipazione pubblica” viene rinviato a giudizio per peculato, va trasferito a incarico diverso “con attribuzione di funzioni corrispondenti, per inquadramento, mansioni e prospettive di carriera”.
Ancora più drastico Garimberti. “O martedì il Consiglio riesce a mandare via Minzolini o sono pronto a dimettermi – ha affermato il presidente della Rai -, ritengo incompatibile la mia presenza alla Rai se Minzolini dovesse mai rimanere al suo posto per le divisioni e le polemiche nel Cda”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia