Russia. Affonda piattaforma petrolifera, 16 morti e 37 dispersi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia. Affonda piattaforma petrolifera, 16 morti e 37 dispersi

Una tempesta a largo del mar di Okhotosk, nella Russia orientale, ha provocato il naufragio della piattaforma petrolifera della Gazprom, maggior estrattore al mondo di gas naturale. Al momento i superstiti sono 14, mentre sarebbero 16 le persone rimaste uccise. Tuttavia il bilancio potrebbe aumentare poiché gli operai dispersi in mare risultano essere ancora 37.
L’incidente è avvenuto tra la penisola della Kamchatka e l’isola di Sakhalin mentre la piattaforma galleggiante veniva trainata per portare in salvo l’equipaggio, composto da 67 persone, dopo la collisione con un blocco di ghiaccio. Tuttavia durante il trasporto le forti raffiche di vento hanno causato lo sbilanciamento delle torrette di estrazione del petrolio provocando così il naufragio della struttura galleggiante. Le operazioni di salvataggio hanno incontrato diverse difficoltà a causa di condizioni atmosferiche proibitive che hanno portato ad un abbassamento delle temperature, arrivate a sfiorare i 17 gradi sotto lo zero. Al momento tuttavia non risultano fuoriuscite di petrolio.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia